Dieci motivi per scegliere un viaggio con una Guida Professionista:
- Una Guida Professionista studia il percorso, anche se il luogo interessato è lontano stai pur sicuro che sarà andata a fare un sopralluogo.
- Vedi punto 1. Conosce i posti, sa darvi informazioni precise.
- Non sarete solo GUIDATI ma anche CONDOTTI alla scoperta del luogo attraverso approfondimenti e racconti.
- Responsabilità. Una Guida si prende le proprie responsabilità. E se ne fa carico. Un capogruppo che resta tale per tutto il viaggio. Nessuno ti risponderà mai: “Sono un volontario, ti lamenti pure?”
- Problem solving. I problemi che incontrerai nel viaggio? La Guida è preparata per risolverli. E dietro ci sarà sempre un’organizzazione capace di intervenire.
- Ti seguirà prima, durante e dopo se vorrai interfacciarti sull’esperienza vissuta.
- Sembra banale dirlo. Fare la Guida è un lavoro. Questo è il suo lavoro. Non un hobby, non un’occupazione momentanea. E’ pagato per fare la Guida e formato per fare la Guida. Non è un/a improvvisato/a: ha passato tante ore a formarsi.
- Una Guida è un professionista con Partita Iva. Anche questo sembrerà banale dirlo, ma eticamente stai difendendo, supportando e pagando una professione. Sai chi paghi, sai cosa paghi.
- Affidarsi è una Guida è affidarsi all’esperienza.
- Di una Guida puoi richiedere il curriculum, le esperienze e vedere la formazione. E una Guida, almeno le nostre, saranno sempre supportate da un accompagnatore con formazione specifica!